le nostre origini
La nostra storia ha inizio a metà degli anni ’20 quando nel cuore di Napoli, Don Vincenzo Vivese inizia nella sua locanda del centro storico le prime produzioni di liquori e distillati.
I suoi ospiti, di cui molti turisti della bella Napoli, dopo aver gustato le ottime pietanze della cucina partenopea, continuano a chiedere a Don Vincenzo un buon digestivo. Ed è così che, dopo svariati esperimenti, crea un liquore naturale ottenuto dall’infusione in alcool di erbe ed aromi tipici: nasce così L’Amaro della Casa.
A seguito dei grandi apprezzamenti ricevuti per il suo Amaro, Don Vincenzo, utilizzando gli ottimi e rinomati limoni della vicina isola di Procida, inizia così a produrre anche il suo tipico e naturale Limoncello.
Successivamente, trascorre più di un anno tra Padova e Vicenza, ed è proprio in quel periodo che si appassiona ed apprende le tecniche di distillazione delle vinacce, dedicandosi così anche alla produzione delle Grappe.
Nel corso degli anni, Don Vincenzo trasmette la propria passione e dedizione per la liquoristica alla figlia Nunù, la quale inizia a scrivere un diario dove annota tutti i segreti e le ricette ereditate dal padre.
Di generazione in generazione, così come aveva fatto suo padre con lei, Nunù decide di consegnare al figlio Alberto il diario che custodisce gelosamente. Insieme portano avanti le produzioni fino all’inizio degli anni ’80.
Nel 1987 nasce Alessandro, figlio di Alberto e nipote di Nunù. Una volta terminati gli studi universitari all’estero, Alessandro, fortemente legato alle proprie radici ed alla sua tradizione familiare, decide di riprendere nuovamente la produzione dei liquori e distillati che avevano segnato la storia della sua famiglia.
Tradizione, Passione… Casa VIVESE ‘987
i nostri valori
Un azienda ed un progetto giovane, ma con forti radici nel passato. Nel pieno rispetto della nostra storia e tradizione familiare, teniamo fede all’originalità dei nostri prodotti, affiancandogli le tecniche di produzione più innovative.
La qualità prima di tutto. Le nostre produzioni avvengono tra la Campania (Amaro e Limoncello) ed il Veneto (Grappe) e subiscono continui ed accurati controlli, garanzia di eccellenza per tutti i nostri clienti.
L’artigianalità e l’attenta cura dei dettagli sono caratteri distintivi dei nostri prodotti, dalla scelta delle materie più pregiate fino alla realizzazione ed al confezionamento che avviene rigorosamente “fatto a mano”.
In ultimo, il concetto di 100% Made in Italy, prerogativa fondamentale della nostra identità. Ogni singolo elemento utilizzato nella produzione dei nostri liquori e distillati ha provenienza italiana, certezza di qualità e tipicità assoluta. Anche per la loro immagine, ci avvaliamo esclusivamente di partner e fornitori italiani, sinonimo di stile, eleganza e prestigio che da sempre contraddistinguono il Prodotto in Italia.
Liquori & Distillati di qualità superiore